Notizie in merito alla Fondazione “ABRUZZO RIFORME”

La fondazione è stata costituita il 27/12/2007 per volontà della federazioni provinciali abruzzesi dei Democratici di Sinistra (Chieti-Pescara-L’Aquila-Teramo-Avezzano) e dell’Unione Regionale ed ha assunto il nome di Fondazione Federico Brini. 

Con l’atto di costituzione alla Fondazione è stato ceduto il patrimonio immobiliare proveniente dal P.C.I., dal P.D.S. e dai D.S. e tutta la documentazione storica in possesso di dette formazioni.

In data 24/3/2010 ha assunto la denominazione ABRUZZO RIFORME, senza introdurre alcuna variazione di statuto, come tale ha ottenuto il riconoscimento della personalità giuridica da parte del Presidente della Giunta Regionale d’Abruzzo ai sensi della L.R. 13/2005.

Gli organismi della Fondazione sono:

Il Consiglio di Indirizzo i cui componenti sono nominati a vita;

il Consiglio di Amministrazione, che resta in carica per tre anni ed è rinnovabile una sola volta,

il Collegio dei Revisori, che segue le regole di durata del Consiglio di Amministrazione.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione ha la rappresentanza legale dell’ente.

La Giunta Regionale, ai sensi della L.R.13/05 esercita la vigilanza e controllo sulla Fondazione.

La Fondazione ha sede in Pescara –via Lungaterno Sud 76- e dispone di una sala conferenze attrezzata (amplificazione, proiettore, condizionamento,ecc) ed ha  una capienza di 80 posti.

Alla fondazione può essere devoluto la quota del 5 per mille indicando nella dichiarazione dei redditi il codice fiscale 91092180685.

L’indirizzo mail della fondazione è:   

La posta certificata: 

© Fondazione Abruzzo Riforme - 2019